CHIRURGIA VASCOLARE

CHIRURGIA VASCOLARE

La chirurgia vascolare è una branca della chirurgia che consente di risolvere o di migliorare la prognosi dei pazienti affetti da problematiche dei vasi sanguigni.

Rappresenta una valida opzione per il trattamento di pazienti affetti da diabete che presentano ulcere o lesioni distrofiche distali, per il trattamento di restringimenti, dilatazioni o deterioramenti dei vasi sanguigni causati da arteriosclerosi e per il trattamento Chirurgia vascolare ›ni ed aneurismi.

PATOLOGIE TRATTATE IN CHIRURGIA GENERALE:

Accumulo di placca nelle pareti delle arterie, che può portare a stenosi (restringimento) o occlusione arteriosa. Questo può verificarsi in arterie periferiche, carotidi o coronariche.

Dilatazione anomala dell’aorta, il principale vaso sanguigno che porta il sangue dal cuore al resto del corpo. Gli aneurismi possono essere aortici addominali o toracici.

Blocco o ostruzione delle arterie nelle estremità, spesso associato a malattie arteriose periferiche.

Formazione di coaguli di sangue nelle vene profonde, comunemente nelle gambe, con il rischio di embolia polmonare

Restringimento delle arterie carotidi nel collo, che può aumentare il rischio di ictus ischemico.

Problemi di drenaggio venoso, spesso manifestati come vene varicose.

Connessioni anormali tra arterie e vene che possono influenzare il flusso sanguigno.

Anomalie del sistema vascolare presenti sin dalla nascita.

Raccolta di sangue al di fuori dei vasi sanguigni, che può verificarsi dopo un trauma o un intervento chirurgico.

Gestione di problemi che possono verificarsi dopo interventi chirurgici vascolari, come emorragie o ostruzioni.

In alcuni casi, la chirurgia vascolare può essere utilizzata per trattare questa condizione caratterizzata da sensazioni spiacevoli alle gambe durante il riposo.

dicono di noi

CHI HA SCELTO ME.DI

Davide Magliulo
Davide Magliulo
Leggi Tutto
Salve, oggi mi sono recato al Centro Medi con mia moglie per effettuare una serie di analisi di routine per la gravidanza. Sono rimasto colpito dalla gentilezza e dalla professionalità del personale del laboratorio che mi ha tranquillizzato, dandomi molteplici informazioni sulla tipologia degli esami da fare. Un plauso speciale anche all' infermiere che, nonostante i numerosi prelievi (esame a tempo - curva glicemica), non le ha fatto uscire il livido. Grazie mille a tutto lo staff.
Giovanna Russo
Giovanna Russo
Leggi Tutto
Oggi, 4 luglio 2023, ho accompagnato mia madre che doveva eseguire la gastroscopia e la colonscopia al centro ME.DI..Abbiamo avuto l'onore di conoscere la Dott.ssa Garofano e l'infermiera Sig.ra Cira. Professioniste eccezionali, che con la loro grande competenza ed umanità, hanno consentito a mia madre di affrontare le due procedure in totale serenità. Consiglio vivamente a chi avesse la necessità di sottoporsi a questi esami di affidarsi alla grande esperienza della Dott.ssa Garofano. Un grazie di cuore ad entrambe da mamma Elisa e figlia.
Marina Trispillino
Marina Trispillino
Leggi Tutto
È il mio centro di fiducia, ogni volta che vado non mi deludono mai. Ho avuto sempre avuto esperienze eccellenti, grazie al professionale qualificato, professionisti preparati e accoglienza calorosa.
Gioroby Alfano
Gioroby Alfano
Leggi Tutto
Professionisti eccellenti, abili, esperti e profondamente umani, il dottore presente stamattina e le dottoresse hanno fatto sì che il prelievo per le mie bambine non fosse una "missione impossibile", bravi e grazie di cuore, continuate così!
Precedente
Successivo

L'attesa é finita

é il momento di saltare la coda

Prenota la tua visita comodamente online

Cerca il servizio che vuoi prenotare

Selezione giorno ed ora

Ricevi conferma via email ed sms

Salta la coda allo sportello