Emocomponenti per uso non trasfusionale: la Medicina Trasfusionale incontra la Medicina Rigenerativa

Arriva al Centro Polispecialistico Me.Di. la cura attraverso la medicina rigenerativa.

La Medicina Rigenerativa é una branca della medicina che studia e si occupa di tutti i processi di rigenerazione dei tessuti, organi e cellule attraverso meccanismi di attivazione endogena (cioè derivanti dallo stesso individuo) e ha il grande vantaggio di non usare sostanze di natura chimica.

La medicina rigenerativa ha come obiettivo la riparazione di tessuti danneggiati attraverso la rigenerazione delle cellule del tessuto stesso che non viene sostituito, come avviene con le tecniche chirurgiche tradizionali. La medicina rigenerativa si basa sull’utilizzo delle cellule staminali. L’interesse suscitato da queste cellule é vasto, specie se si pensa che tutto il nostro organismo viene creato proprio a partire da una di esse (lo zigote), non appena lo spermatozoo feconda l’ovulo.

Il Dott. Vincenzo Di Donna é tra i maggiori esperti e promotori della medicina rigenerativa, sviluppando da anni trattamenti all’avanguardia con molteplici aree di applicazione e nei prossimi mesi, implementera’  la sua attivita’ presso il Centro Me.Di. di Castellammare di Stabia.

Condividi

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp