OCULISTICA

OCULISTICA

La visita oculistica è un’esame medico finalizzato alla valutazione della salute degli occhi e alla diagnosi di eventuali patologie oftalmiche.

Presso l’ambulatorio di Oculistica al Centro ME.DI. vengono effettuate visite oculistiche, ortottica ed esami diagnostici, eseguiti con strumentazioni e macchinari di ultimissima generazione.

PRESSO IL CENTRO ME.DI. E POSSIBILE EFFETTUARE:

-Diagnosi di Problemi Oftalmici: La visita oculistica consente di identificare e diagnosticare una vasta gamma di condizioni oculari, tra cui miopia, ipermetropia, astigmatismo, glaucoma, cataratta, degenerazione maculare e molte altre.

-Controllo della Salute Oculare: La visita permette di valutare lo stato generale di salute degli occhi, inclusi parametri come la pressione intraoculare. la salute della retina, la funzione del nervo ottico e la visione periferica.

-Monitoraggio delle Condizioni Oftalmiche Esistenti: Per chi ha già una condizione oftalmica, come il glaucoma o la retinopatia diabetica, la visita oculistica è fondamentale per monitorare il progresso della malattia e adeguare il trattamento di conseguenza.

-Prescrizione di Occhiali o Lenti a Contatto: Se durante la visita viene riscontrata la necessità di correzione visiva, l’oculista può prescrivere, occhiali o lenti a contatto con la correzione ottica appropriata.

-Educazione e Consulenza: Durante la visita, il medico fornisce informazioni sull’igiene oculare, sulle buone abitudini visive e su eventuali modifiche dello stile di vita che possono favorire la salute degli occhi.

DIRIGENTI MEDICI E SANITARI:

Dr Verolino Marco – Dr Arvanitis Dimitri – Dr lacono Federico – Dr GrassiPiergiacomo

ESAMI STRUMENTALI:

  • Visita Oculistica
  • Tomografia Ottica Computerizzata (OCT)
  • Angio OCT
  • OCT fibre nervose
  • Pachimetria
  • Tonometria